RSS

martedì 16 ottobre 2012

Regalo alle MAESTRE

Ciao a tutte !!!!
Oggi mi è venuta voglia di pubblicare le creazioni che ABBIAMO realizzato io e la mia amica Marzia come ricordo per le insegnanti della scuola primaria che a giugno abbiamo salutato definitivamente per entrare nel mondo delle medie o secondarie che dir si voglia. Ma partiamo dall'inizio!!!!
Marzia è stata in tutti questi anni rappresentante dei genitori della  classe di Luca, non che scrapper e creativa in genere. Insomma per farla breve mi ha coinvolto per realizzare qualcosa di speciale e unico e così abbiamo fatto, o perlomeno a noi sembra che la sorpresa sia ben riuscita.
Detto fatto, ci siamo messe all'opera, ma protagonisti rimangono sempre i nostri figli.
La creazione consisteva nel realizzare due book per ogni insegnante, divisi per ordine alfabetico e uniti in un raccoglitore simile a quello di Formazione Creativa 2010. Ad ogni bambino abbiamo distribuito quindi 5 cartoncini a testa (questo il numero delle insegnanti, italiano, matematica, inglese, storia/geografia e religione) della dimensione di 30x15 cm ed ognuno di loro doveva scrappare solo una facciata, mettendo a sinistra la foto di com'erano in prima e a destra quella di quinta; il tema era infatti "Com'ero e come sono diventato". Abbiamo lasciato loro piena libertà di esprimersi, decorando le foto con adesivi, disegni, poesie..... Non posso mostrarvi le loro realizzazioni per ovvi motivi, ma fidatevi se vi dico che ne sono uscite pagine tutte diverse ed in alcuni casi molto toccanti.
A noi è rimasto solo il compito di completare le loro opere, rilegando con cura tutte le 22 pagine.
Un'altra "chicca" prima di partire con la carrellata delle foto: per ogni insegnante abbiamo utilizzato le carte che rappresentavano al meglio le loro materie e Kesia in questo ci ha aiutate enormemente vista la collezione scuola.
Se siete pronte....partiamo ;0)


Come potete vedere, partendo da sinistra, abbiamo geografia, poi italiano, poi matematica, poi religione ed infine inglese.



Tutti belli ordinati nel raccoglitore decorato e timbrato.


Come si presentavano rilegati


e due paginette interne, quella di Luca, che ho aiutato nell'impaginazione, ma che vi garantisco che il fondo con i glimmer e le fustellate se l'è fatte da solo ^__^ 


e quella di Edoardo il figlio di Marzia


Poi i particolari delle decorazioni di ciascun raccoglitore






Il timbro fatto a mano con le nostre due firme


E la confezione


Notate la finezza, che ad ogni album corrisponde la confezione in tinta ;0)



Ecco qui, era doveroso pubblicare un lavorone del genere, che garantisco è stato apprezzatissimo dalle insegnanti, che mai si sarebbero aspettate una cosa simile, ma altrettanto dai genitori, che quando spiegavamo loro il "compito" da svolgere a casa, ci guardavano un pò perplessi, ma curiosi ed entusiasti.  Insomma regalo personalizzato (anche perché alcuni bambini hanno anche cambiato per ciascuna le loro dediche) e molto apprezzato.
Ultima cosa, ma non meno importante, io e Marzia, inutile dirlo, abbiamo si lavorato, ma ci siamo divertite moltissimo!!!! Scrappare in compagnia è sempre un toccasana, fa bene al cuore e allo spirito!!!!
Grazie Marzia!!!!! ^___^

Grazie per aver letto tutto questo lunghissimo post e mi scuso già da adesso se, volendo lasciare un messaggio, vi trovate la parola chiave da digitare, ma l'ho dovuto fare momentaneamente perché mi arrivavano in continuazione (tipo 100 al giorno O__o) mail SPAM e non ne potevo più di cancellare!!!!
Scusate per il disguido, ma così facendo per il momento ho risolto
Vi auguro una buonissima serata
A prestissimo





24 commenti:

claudia ha detto...

Stupendissimi gli album e anche le confezioni! Bravissime!!
xoxoxo
Claudia

Unknown ha detto...

Che spettacolo! Magari regalassero una cosa del genere anche a me ^^

Bb ha detto...

Complimenti a te ed alla tua amica per il grande lavoro fatto!
E' un regalo bellissimo e sarà per le maestre un gran ricordo.
Bellissimo!

M.Letizia ha detto...

Mery tu e la tua amica avete realizzato un regalo bellissimo che credo le maestre abbiano apprezzato moltissimo! Io sarei stra-felice di ricevere un pensiero del genere! bravissime!!!
M.Letizia

Yaya ha detto...

wow... beh vorrei ricevere anche io un regalo così!
tutto sempre molto raffinato e curato... brava Mary e complimenti anche a Marzia!
Yaya

Giuly ha detto...

Ma che meraviglia! non stento a credere che siano rimaste felici le insegnanti! E non stento nemmeno a credere che le pagine interne siano ognuna dei piccoli capolavori. Bellissimo.

Sara Pucci ha detto...

Una meraviglia e un ricordo unico per le maestre!!! Complimenti siete state bravissime!!!!
Sara

scrappaecuci ha detto...

ciao Mery, che lavorone!FANTASTICO!...complimenti!
martina e monica

Cosetta ha detto...

Sono senza parole, un lavoro veramente magnifico, realizzato in modo impeccabile come ci hai ormai abituati...
Un regalo veramente azzeccato, tra i tanti pensieri che può ricevere un insegnante, questo è sicuramente uno di quelli che lascia il segno...
Complimentissimi, a te e alla tua amica, e anche ai vostri ragazzi naturalmente...
ps, adoro quei fiori petalosi sul dorsino, che fustella è? Magnolia?

Brubs ha detto...

Non ci sono parole, megaglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, fantastiche.
Iva

Germana ha detto...

Un lavoro come sempre splendido.... Ma non avevo dubbi!!!! E ti dirò di più....chi se ne frega della parola di verifica... È un piacere comunque commentare questi capolavori!!
Un bacione
Ge

Unknown ha detto...

wow ..semplicemente !!
Anzi non semplicemente, magnificamente!!
Un bacio.ci vediamo settimana prossima carissima
Sandra

VERONICA ha detto...

E' un regalo commovente e molto prezioso. E' davvero magnifico il lavoro che avete fatto, trovo strano che tutti i genitori abbiano accettato ed aiutato.
La rilegatura e la confezione sono meravigliose. Le pagine interne fatte dai due ometti sono incredibili. Davvero complimenti per questa idea dolcissima e questo progetto dal valore inestimabile.
Ciao, un bacio, Veronica.

Mamma Dany ha detto...

Spettacolo! Ma che lavoraccio! Quest'anno anche il mio piccolo lascerà la scuola materna per passare alle elementari! Essendo rappresentante di classe ho già proposto quest'idea ma molto più easy...e poi abbiamo solo due maestre!
Col tuo permesso porterò alla prossima riunione questo esempio ben riuscito.
Ancora Complimenti.
A presto.
Mammma Dany

Margiù ha detto...

...che altro dire che non abbiamo già detto tutte le ragazze..."sopra"? gli aggettivi... credo siano finiti..... supercalifragilistichespiralidoso ....vale????
un abbraccio e a prestissimo!!!
giusi

stefyfor ha detto...

Sono proprio una meraviglia. Che invidia.
Sarà stato un lavorone.
Stefy

Robi ha detto...

Sarà sicuramente scappata qualche lacrimuccia alle maestre! Non ci sono regali più graditi di quelli fatti con il cuore: e questo di cuore ne ha proprio tanto!!! Ciao complimentissimi

ziva ha detto...

Se sono rimasta senza fiato io che comprendo perfettamente il lavoro fatto, posso immaginare le maestre e i genitori dei compagni. Un lavoro superbo e raffinatissimo. I dettagli poi lo rendono unico, la finezza delle carte è il top!!! Bravissime

Silvana Torchio ha detto...

Un'idea bellissima e realizzata splendidamente! Ci credo che sono rimaste senza fiato!
Baci

frency ha detto...

pinnata,....bellissimi!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Mery !!!!!E'la prima volta che vengo nominata su un blog e ne sono felicissima.Spero,prima o poi,di avere un blog tutto mio dove poter condividere idee,progetti.... con tante di voi. Grazie ancora Marzia

Denise ha detto...

Se fossi stata una delle maestre e avessi ricevuto un regalo del genere mi sarei messa piangere! Che ricordo meraviglioso di tutti i bambini.
BRAVE - BRAVE- BRAVE! Mi sono unita alle tue followers con entusiasmo..i tuoi lavori sono proprio il genere di creazioni che mi hanno fatto appassionare allo scrap!

Ciao
Denise
lumacamatta.blogspot.it

Marinella ha detto...

è una meraviglia!!!!!!!!!! Se fossi una maestra e mi venisse regalata una cosa simile.... uh mamma che emozione!!! Bravissime e grazie per aver condiviso!

Micaela ha detto...

WOW!!! Ti ho conosciuta al meeting di Bologna, dove il tuo mini era semplicemente fantastico!! È poi questo!!! Stupendo, spero di ricordarmi tra 5 anni di questo tuo post!
Baci e ancora tanti complimenti!!!
Micaela