RSS

martedì 8 gennaio 2013

Regalini NATALIZI

Buongiorno a tutte care amiche!
Oggi vi faccio vedere qualche pensierino e qualche decoro che ho realizzato in occasione del Natale appena trascorso. Sarà che la Befana è già passata e si è portata via tutte le bellissime feste, o sarà la pessima giornata piena di nebbia e tristezza che mi fa guardare indietro con  un pò di malinconia! Cercherò di rallegrarla con questi piccoli oggetti ;0))
Andiamo in ordine cronologico.
Tra ottobre e novembre l'Alessandra di Carpi ha chiesto aiuto alle associate ASI per contribuire alla realizzazione di biglietti o oggetti scrap da poter vendere ad alcuni mercatini o serate a tema il cui ricavato sarebbe stato utilizzato per la ricostruzione post terremoto in Emilia. Nel mio piccolo ho partecipato stravolentieri con piccoli album porta foto alterati e questi decori per l'albero





Li avrete già visti senz'altro nei miei vecchi post natalizi, sono tra i miei  decori appesi all' albero, ma a me piacciono molto e li ho riprodotti in versione più aggiornata ;0))

Poi ho realizzato qualche pensierino per le ragazze che hanno partecipato al mio corso di novembre da Patty nel negozio Carta e ricordi, per ringraziarle della loro fiducia e pazienza ^__^



Qualche pensierino alle amiche: smalto e limetta....fanno sempre comodo! ;0) Lo spunto per la confezione l'ho preso su Pinterest QUI, modificandola a mio piacimento. 



Un pensierino alle ragazze dello studio dentistico con all'interno un Ferrero Rocher





La confezione regalo con all'interno un bijou per una cara amica 


E per finire l'apparecchiatura della mia tavola per la vigilia di Natale.... cosa volete che vi dica, mi son fatta prendere la mano con le piramidi, questa volta utilizzate come segnaposti.



E poi i portatovaglioli, utilizzando tessuti di fine campionario di Fabio, sacchetti di carta kraft e un'idea pinnata su Pinterest qui, da questa brava artista tedesca che mi ha copiato in tutto e per tutto la mia card di matrimonio (quella fatta per il corso "Matrimonio" da Patty a marzo dell'anno scorso, la trovate QUI) senza menzionarmi......ma questa è un'altra storia (ultimamente sono diventata MOLTO polemica e critica sul fatto di carpire idee su web e non menzionarne l'artista, è una vera mancanza di rispetto)....ma veniamo ai portatovaglioli




Ed ecco qui, giunta al termine di questo post tra malinconia e polemiche....scusate ma mi son proprio rotta di incassare sempre senza dire niente, buona è sinonimo di pistolona e io non ci sto più, non mi sembra di avere scritto in fronte GIOCONDO!!! Ci vuole poi poco a rispettare il prossimo!!! Certo è ovvio che se pubblichiamo poi si può copiare o prendere spunto, ma basta semplicemente una menzione della persona da cui deriva l'idea....  TUTTO QUI, mi sembra semplice no????
Scusate lo sfogo, vi saluto e vi auguro una buona giornata
A prestissimo










14 commenti:

adablog14 ha detto...

Ciao carissima Mery...
Un post bellissimo e ricco di lavori natalizi uno piu' bello dell'altro...si vede quanto sei brava e talentuosa...BRAVA MERY !!!
un bacio e un abbraccio Ada.
PS ogni tanto ci si arrabbia ...giustamente...
ciao Mery

Patty ha detto...

Ne hai scovata un'altra che ti ha scopiazzato.... hai pure una gran ragione ad incavolarti!!!!!!!! Bellissimi lavori, come sempre

Roberta ha detto...

Tanti bellissimi lavori e polemiche super giuste.

moca ha detto...

Che cose belle che fai!!! Ogni volta è un piacere per gli occhi!!!
Ciao
Monica

monica ha detto...

mery bellissimo....cvi puoi dare il tuto della piramide?

Bio Stellar ha detto...

Mi sono letteralmente innamorata del tuo stile, dico sul serio!!
Chissà com'era bella casa tua durante Natale con tutti quei abbellimenti sul tavolo *_*


Ma...studio dentistico perchè ci lavori? Sei una dentista?! O_O

Brava, fai bene a non restare in silenzio. Soprattutto se provano a rubarti le idee.

Anonimo ha detto...

grazie Mary per aver scritto di me: "una cara amica" ,mi sono commossa.Non smetterò mai di dirti quanto ti voglio bene.....sei un'amica!!!Marzia

VERONICA ha detto...

Ciao Mery, i tuoi lavori sono come sempre impeccabili.
Io credo che si semplicemente una regola di buona educazione, quella di citare la tua fonte ispiratrice. Fai bene a dirlo chiaramente.

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

Tu sei bravissima come sempre, mi incanto davanti alle tue creazioni perfette e delicate.
Altro che arrabbiarsi, io sarei furibonda!!!!
Abbraccio
PS. hai di nuovo cambiato foto!!

CLAUS ha detto...

Ciao Mery,
sono una tua fan accanita, e ammetto di averti STRACOPIATO le calze della Befana, ma io ho avuto l'umiltà non solo di menzionarti, ma anche di ammetterlo pubblicamente sul mio blog.
E comunque il "tuo tocco" è inconfondibile, quindi, inimitabile.
Un abbraccio

Claudia

p.design ha detto...

Complimenti Mery, sei davvero bravissima!! personalmente adoro il tuo stile e concordo pienamente con te sulla questione delle "menzioni"!!

Silke ha detto...

Ciao Mery, se ti "consola" un pochino nei commenti preferivano tutti la card copiata sulla tua, comunque hai perfettamente ragione, visto che ha scritto che l'aveva visto su pinterst, poteva mettere pure il link!
I tuoi lavori sono bellissimi come sempre, tanti saluti e a presto!

Margiù ha detto...

i tuoi lavori hanno una marcia in più sempre !!! e "incazzarsi" ogni tanto ...fa bene !!!! specialmente quando si ha ragione !!!
un abbraccio
Giusi

SilviaLeggiamo ha detto...

Sei bravissima, mi hai dato un sacco di idee!