RSS

mercoledì 3 novembre 2010

Di ritorno da FORMAZIONE CREATIVA



Eccomi qui ragazze con tutti gli aggiornamenti del caso!!! La mia euforia per questo evento è partita al momento dell'iscrizione ed è andata salendo fino ad ESPLODERE gioiosamente con l'arrivo attesissimo di FORMAZIONE CREATIVA. In questo momento ho talmente tanti pensieri che mi frullano per la testa che ho paura di tralasciare qualcosa nel raccontarvi i momenti trascorsi durante il magico weekend appena passato.
Venerdì mattina sveglia alle 5,30 e partenza alle 6,15 insieme alla mia compagna di viaggio Loretta alla volta di Prato con rigorosa sosta al Cantagallo per una colazione in compagnia di tutte le Tortelline bolognesi. Il tutto organizzato minuziosamente da tempo dalla nostra mitica Manu.
All'arrivo a Prato siamo state accolte da Danda Patty Simona e Licia le quali ci hanno donato una shoppy bag piena stipata di ogni ben di Dio e il mitico grembiule, questa volta fuxia con un fiore meraviglioso ed il nostro nome. Non scendo nei particolari dei corsi che sono stati bellissimi, intensissimi, con pausa caffè rigorosamente sul posto (Simo, macchiato caldo ;-) e con un lavoro di assemblaggio ancora da realizzare, ma che mi hanno caricata a mille, mi hanno dato tanti spunti nuovi ed è due giorni che timbro, timbro, timbro.... probabilmente non ne ho avuto abbastanza! Durante i corsi non c'è stato tanto tempo per chiacchiere e quant'altro, proprio per il ritmo serrato, ma ho goduto lo stesso di ogni momento, della compagnia meravigliosa di Loretta Claudia ed Helga mie compagne nel corso di Sandra ed Elena, America e Barbara con me (o meglio io con loro) nel corso di Is@; grazie a tutte ragazze per aver condiviso con me quest'esperienza!
Ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona le Scrapchicche, Simona e Licia siete STUPENDE.
Ho passato una piacevolissima serata in pizzeria con Loretta, Manu e Ste, gustando una buonissima pizza napoletana e ascoltando incantata quel Genio creativo di Ste che è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere  ARTE a 365°. Al ritorno dalla pizzeria, in camera con le mie amiche Loretta e Manu, mi sono sentita come una bimba che apre tanti regali, rovistando nella bag che fino a quel momento non avevamo avuto il tempo di ammirare!
Dulcis in fundo la festa di sabato sera, con scambio dell'oggetto tema Halloween e la premiazione dei LO tema "Un jour d'ete". Cos'altro dirvi... è stato tutto meraviglioso, curato nei minimi particolari, emozionante. Un'esperienza sicuramente da fare, possibilmente da rifare, che fa provare forti emozioni, che unisce in un obiettivo comune, senza sentirsi "marziani".
Grazie di cuore a Patty, Danda, Simona e Licia che solo grazie al loro intenso e lunghissimo lavoro è possibile tutto questo.
Grazie alle insegnanti Sandra e Is@ professionali e attente, mi spiace non aver potuto fare anche il corso di Magalie :(
Grazie a tutte le mie compagne di viaggio, di stanza, di corso, di pranzi e cene.
Un saluto speciale va anche a tutte le  Tortelline e non: Babo, Barbara Yaya, Daniela, Claudia, Helga, Chiara, Silvana, Barbara, Ilaria, Cinzia ed Elena B. (scusami ma ti ho riconosciuta solo in seguito alla nostra cena) che ho rivisto e visto con piacere, senza contare la strepitosa Marinella che purtroppo ho avuto il piacere di incontrare di sfuggita e che povera era febbricitante (mi spiace, spero tu ti sia ripresa alla grande) e un ciao speciale anche a Chiara Colamedici, che finalmente ho conosciuto di persona.
Spero di non aver dimenticato niente e nessuna, nel caso farò un post a parte! ;-)
Dopo tutto questo bla bla bla, vorrei donarvi qualche immagine di quello che sono stati anche i preparativi intensissimi per l'occasione. Per quello che riguarda le foto a Formazione Creativa... bocciata!!!! Ho solo una foto (non è da me) e ve la mostro subito


sono insieme a Manu e Loretta le mie compagne d'avventura.
Come vi dicevo, per l'occasione ho preparato diverse cosine:per cominciare vi mostro il mio piccolo omaggio a tutte le partecipanti (mi perdoni se c'è qualcuna che non l'ha ricevuta) e cioè una rosellina di carta a spilla


Le tre cards di ringraziamento per le insegnanti rigorosamente nei colori da loro utilizzati per gli album



i pensierini per Patty Danda Simona e Licia


al cui interno avevo posto un porta matite and made con dentro qualche leccornia.
L'oggetto per lo swap Halloween



e per finire il LO "Un jour d'ete" che si è classificato al secondo posto, con grande soddisfazione da parte mia, e complimenti alla vincitrice: Barbara il tuo LO è veramente bellissimo e complimenti per il lavoro da certosino!!!! 


Qualche particoare




Eccomi giunta alla fine di questo resoconto. Mi scuso se con l'entusiasmo del momento ho tralasciato o dimenticato qualche particolare, se così fosse, provvederò ad aggiornare in seguito.
Grazie a tutte per avermi seguita in questo racconto concitato e spero di avervi "attaccato" un pò del mio entusiasmo e "mal di scrap" ;-)

27 commenti:

Pamela ha detto...

Hai fatto dei lavori meravigliosi. Lo devo ammettere, invidio da morire chi li ha ricevuti!!!

Manu ha detto...

Cara Mery...
a me l'onore di aprire i commenti!
Che dire?! I tuoi lavori sono sempre di un'altra categoria: le cards sono strepitose - peccato non averle viste live-, il LO (per me che sono bassa ed era appeso in alto) visto ora con i dettagli da vicino è meraviglioso,... il cerchietto era tra i più desiderati dello swap halloweenoso, la carrellata di roselline ormai è attaccata nelle nostre casine.
Tralascio la simpatia, le risate, i recuperi di cellulare, le soste autostradali... insomma un'esperienza "formativa", "creativa" e divertente assolutamente da ripetere!!!
Abbracci, timbrate e tanto scrap.
Manu

barbarayaya62 ha detto...

Mery sto piangendo, ho gia' cominciato il conto alla rovescia per il prossimo anno!!!! bacioni yaya ps sei pronta per avermi come assistente??? credo che saro' un disastro percio' preparati!!!!!!!!

claudia caprara ha detto...

Mery!
è stato un piacere lavorare al tuo tavolo, io che ero partita così precisina spuntando dalla dispensa tutto il "già fatto" e ... che ho finito per timbrare pure il tuo cellulare!!!!
il resoconto è perfetto, complimenti per il 2° posto per il LO, devo dire che erano tutti bellissimi e ho visto anche le tre insegnanti francesi ammirate davanti a tutti i lavori appesi!

grazie ancora per la spilla, il mio regalo di compleanno con biglietto rigorosamente scritto a mano, la compagnia e la "navigazione autostradale"!!!!

a prestissimo!
(vedere i lavori!!!)
smack
Claudia

Giulia ha detto...

Complimenti Mery, i tuoi lavoretti scrap sono sempre così perfetti e originali!!!
Mi mangio le mani per non essere potuta venire a Formazione Creativa! :(
Sarà per la prossima!

Manu ha detto...

Wow.. Mery.. hai fatto delle cosine strepitose!!!
Quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!!

*Katia* ha detto...

oh colpo al cuore!!!!!!!!!
lo sapevo che leggere i vostri resoconti mi avrebbe fatto un pò male... ma voglio comunque essere partecipe delle vostre emozioni!

non avevo dubbi sulle cose deliziose che avresti preparato!
e complimenti per il secondo posto!

e le roselline stupende!
spero anch'io di riceverne prima o poi una rosellina by meryscrap!

un bacio e grazie per il commento

Marinella ha detto...

sono senza parole per il strepitosa (smack) e come al solito il vocabolario nn è abbastanza di aggettivi per descrivere le tue realizzazioni... la spilletta è una delle cose + care che conserverò!

SaraDafne ha detto...

Ho avuto la fortuna di vedere tutti questi capolavori dal vivo... e di ricevere la spilletta fantastica.. anche mia mamma quando l'ha vista ha detto: "troppo carina.. la voglio anche io!!!!"
Per le foto di formazione.. mi sa che tutte quante ne abbiamo poche.. per lo meno io stavo con l'ansia da prestazione da timbrata... e quindi poche foto e di corsa.. però in compenso queste che hai fatto ai tuoi lavori sono stupende..
è stato un piacere conoscerti!
ciao
S.

Lara ha detto...

è stata proprio una bellissima esperienza,i tuoi lavori sono stati uno più bello dell'altro,peccato non aver ricevuto la rosellina :( ,forse sarà che sono venuta sabato sera e domenica?Vabbè sarà x la prossima!!!Comunque la tua passata era veramente fantastica!!!! ;)

crazycanca ha detto...

Mery, scusa...ho fatto una gaffe terribile.... sul mio blog ho parlato della deliziosa spilletta che mi era stata regalata ma... ahimè.... non mi ricordavo più da parte di chi! Ora corro subito sul mio blog a riparare la mancanza!
Cmq grazie ancora, la tua spilletta è deliziosa come lo sono tutti i lavori che fai!!
Baci

ste ha detto...

Tutto meraviglioso e bellissimo e con un gusto unico!
Devo ammettere che appena ho visto il tuo progetto per lo swap di halloween sono stata colpita! E' veramente un'idea originale per un Halloween raffinato.
E' stato un piacere avere tempo per chiacchierare con te, questi scambi tra creative mi danno la carica :-)
Ciao
Ste

Silvana Torchio ha detto...

guarda Mery...non sei un gradino avanti...sei avanti tutta una scala!!! hai preparato delle cose bellissime e trovo che il tuo LO avrebbe meritato di più! davvero la classe non è acqua!!!
baci
Silva

Unknown ha detto...

dico solo... WOW!!! Ogni cosa che esce dalla tue mani è strepitosa, brava Mery!!!

Daniela ha detto...

Mary complimenti di cuore per tutte le tue creazioni, sono una più bella del'altra e sono tutte molto raffinate! La tua spilletta mi piace da matti!
e 'stato un vero piacere fare questa esperienza insieme a tutte voi, io mi sono divertita da matti e spero di ripetere tutto l'anno prossimo!

Scrapchicche ha detto...

The, caffè, cappuccino??? No scusa, è finita Formazione!!!!
Mary sei un portento!!! Bravissima per i lavori e i regali che ci hai fatto (Niccolò ringrazia per i chicchi). Siamo orgogliose di come avete lavorato, dell'impegno e dell'entusiasmo che ci avete e ci dimostrate. Grazie ancora
Licia

Giò ha detto...

Ho appena fatto un giretto sul tuo blog ..... e che dire..... sono senza parole!!!! Fai delle cose meravigliose e mi piace tutto!!
Per quanto riguarda FC mi è dispiaciuto non partecipare ma ti ringrazio per il resoconto ^_^
A presto
Giò

Unknown ha detto...

wow... sembra sia stato bellissimo... ma perche' io non c'ero?!?!! vhe', magari la prossima volta!!!
baci

fedef ha detto...

Mery, ma che lavori meravigliosi fai!
ti metto subito nei blog interessanti sul mio, e spero di venire a visitarti spesso!
FC io l'ho vissuta lo scorso anno, un'esperienza che porterò nel cuore per MOLTO tempo, davvero!

Anto ha detto...

Cosa dire di più...... Tutto fantastico ..Io sono colei che ha ricevuto lo strepitoso cerchietto....che poi ti dirò a voce a chi è andato...;) Sarai onorata nel sapere chi lo porta...Certo me ne sono separata un pò a malincuore....ma la persona che lo ha avuto meritava davvero...mi resta un grande piacere nell'aver ancora una volta fatto lo scambio con te...Ti stimo molto per quello che fai ma soprattutto per quello che sei!
Con Affetto Anto

Anonimo ha detto...

Mery...come ti ho gia detto i tuoi lavori sono bellissimi...e conoscerti e' stato per me un piacere.....sei una persona strepitosa...e l'anno prossimo mi vestiro da hostess.....e mi sentirete dire....the...coffee..orange juice.........ahhhhhhh
ti ringrazio ancora del complimento
(pazzoide) che in effetti mi rispecchia.......ahhhhhahh
Un bacio immenso e spero di rivederti prestissimo......
Simona

ps.mery cambia foto...non ti riconosco......

Unknown ha detto...

Con te mi ripeto!! sei tanto brava che potresti essere benissimo tu una delle insegnati di FC! Lo sai che sono una tua grande fan!!!

Vanesia ha detto...

Ciao Mery!
Ieri ho ricevuto la tua spilletta che mi ha portato Anto. Grazie è bellissima :)) Complimenti per i tuoi lavori, inutile dire che sono come sempre meravigliosi !!!

ziva ha detto...

bellissimo resoconto, bellissimi lavori, ma la cosa più bella è averti rivista e averti avuta in un mio corso!!! Alla prossima speriamo....
baci baci

Anonimo ha detto...

Ciao Mery,complimenti i tuoi lavori sono bellissimi come fai a fare quelle roselline di carta?Hai un tutorial?
A presto

Miriam ha detto...

Ciao Mary, ogni volta che visio il tuo blog rimango sempre senza parole per tanta bellezza, brava brava brava, parlo sempre di te con Patty perchè sei veramente ,meravigliosa e spero di diventare come te, al tuo corso di marzo io ovviamente ci sarò!!! A presto!!! Complimentin davvero!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Mery,son tornata e volevo avvisarti che ho comprato la fustella delle rose e fatto i miei lavori se vuoi andare a curiosare ne sarei lieta ti dò il link per il mio blog http://nonnabetty.blogspot.com/2011/04/card-comunione.html